Il futuro riserva sempre nuove sfide, il segreto per affrontarle è sempre stato quello di saper dialogare e confrontarsi con chiunque, sia all’esterno che all’interno dell’azienda, lavorando spalla a spalla con imprese, progettisti, committenti, per comprendere meglio le esigenze ed elaborare sempre nuove soluzioni in grado di soddisfarle. Il legno lamellare rappresenta la massima evoluzione tecnologia del legno. Le sue qualità assicurano una gamma pressoché illimitata di potenzialità applicative. Chi sceglie le strutture in legno lamellare MAST, ha la certezza di un prodotto di alta qualità, frutto della selezione accurata delle materie prima e di altissimi standard qualitativi, applicati a tutto il processo aziendale. MAST offre tutti i vantaggi di un servizio globale che va dalla consulenza alla progettazione, al trasporto e all’assemblaggio delle strutture. L’azienda si approvvigiona di materie prime, di prodotti e di sistemi di fissaggio per la carpenteria, di provenienza nazionale, alcuni dei quali realizzati in esclusiva per MAST. Il legno lamellare utilizzato da MAST proviene dai moderni stabilimenti di produzione, la quale detiene l’attestato A di controllo dell’idoneità ad incollare strutture portanti in legno lamellare e il certificato di conformità per la produzione di travi in legno lamellare di abete di qualità standard – classe GL 24, GL 28, GL 32 e GL36 con sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001.

MAST progetta e realizza edifici e strutture pubbliche o private di ogni genere. La caratteristica del legno lamellare hanno reso possibile la costruzione di edifici commerciali, industriali e civili che difficilmente potevano essere realizzati con altri materiali da costruzione. Il legno è il più tradizionale e il più pregiato dei materiali da costruzione, economico ed eco sostenibile, in quanto facilmente reperibile in natura. Da sempre privilegiato in architettura ed in ingegneria civile, per le sue caratteristiche estetiche e tecnologiche, il rispetto per l’ambiente e
la salvaguardia del naturale equilibrio dell’ecosistema sono elementi chiave nella filosofia aziendale MAST che di pari passo alla ricerca di materiali sempre più eco compatibili, sta iniziando a sviluppare i primi esempi di CasaClima. I nostri edifici consumano quantità spropositate d’energia. Il continuo aumento dei costi e la pericolosa dipendenza dall’importazione di energia nonché i minacciosi cambiamenti climatici impongono rapide prese di posizione.  Nel settore costruzioni esistono alternative tecniche ed economiche per il risparmio energetico e per la protezione della natura. Il progetto “CasaClima” sviluppato in Alto Adige che rispetta questi criteri sta facendo scuola in tutta l’italia. MAST è sinonimo di progettazione e costruzione in legno lamellare. Il proprio lavoro si basa sul principio della qualità globale: progettazione, materiali utilizzati, organizzazione di cantine, servizio offerto alla clientela, prima, durante e dopo la realizzazione.
MAST nel “Grande Salento” con le sue proposte in legno è l’alternativa reale alle costruzioni in muratura tufacea che da secoli viene localmente utilizzata come unico materiale naturale per la realizzazione di strutture di ogni tipo, mal tollerando gli aspetti negativi ad esso congeniti. Il legno lamellare nella totalità delle applicazioni, sia esso utilizzato come elemento portante o impiegato come elemento di finitura termo – acustica, rimane sempre il più conveniente come rapporto costo beneficio ed allo stesso tempo il più rispettoso dell’Eco Sistema.